“Alla scoperta del territorio” Estate

E’ tempo di vacanza, è tempo di mare e non solo, gli studenti del progetto “Progettiamo il nostro futuro” sono andati “Alla scoperta del territorio” da una prospettiva del tutto nuova, grazie al presidente della Federazione Italiana Vela di Loano ed ai suoi istruttori, hanno potuto non solo osservare il territorio dal largo della costa ma imparare le basi della navigazione a vela attraverso un vero e proprio corso durato un intero pomeriggio.

Ovviamente non poteva mancare la visita alle Grotte di Toirano dove gli studenti hanno ammirato le meravigliose formazioni calcaree immerse in specchi d’acqua cristallina e grazie alla guida scoprire che erano abitate per millenni dagli orsi delle caverne prima e dagli uomini del paleolitico dopo, 12000 anni fa.

 

 

Infopoint Pietra Ligure – Bagni Flora

Ai Bagni Flora di Pietra Ligure, fino al 15 settembre, è attivo l’infopoint a cura degli studenti della 3A Turistico dell’istituto “G. Falcone” di Loano. L’attività rientra nell’ambito del progetto di “Alternanza  Scuola Lavoro” grazie ad un idea del concessionario Giuseppe Perrone.


 

 

Borsa di studio Start For Stem

Lo Zonta Club Alassio Albenga, dell’Area 03 D30 di Zonta International, bandisce il concorso per l’assegnazione della Borsa di Studio “START FOR STEM” (STEM: acronimo per Science, Technology, Engineering, Mathematics). L’obiettivo di tale Borsa di Studio è di dare azione di sostegno delle pari opportunità nelle carriere tecnico-scientifiche, al fine di aumentare e sostenere la partecipazione femminile nelle professioni tecnico-scientifiche.

possono beneficiare esclusivamente le studentesse iscritte al 1° anno a tempo pieno ad uno dei Corsi di Laurea di Ingegneria e residenti in uno dei Comuni da Andora a Loano e entroterra. La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata entro il 15 novembre 2018

>> LEGGI IL BANDO START FOR STEM