Un’ Alternanza Scuola-Spiaggia

Quest’estate abbiamo svolto un’attività di alternanza scuola-lavoro presso i Bagni Flora di Pietra Ligure. Divisi in gruppi di quattro e con turni di sei ore giornaliere per quindi giorni, abbiamo gestito un piccolo ufficio di informazioni turistiche sulla spiaggia, fornendo informazioni non solo sul  territorio ma anche sugli eventi e su tutte le informazioni pratiche e utili per i turisti.

Prima di iniziare la nostra attività abbiamo partecipato a scuola degli incontri preparatori per fare ricerche, studiare itinerari, raccogliere materiale e informazioni sul tutto il nostro territorio, da Alassio a Spotorno.

Il 15 giugno il primo gruppo ha iniziato e, muniti di divisa e badge, abbiamo accolto i bagnanti di Pietra Ligure e siamo stati a disposizione per ogni tipo di informazione,  dalle indicazioni stradali, alle previsioni meteo, agli eventi serali fino alle prenotazioni in ristoranti e hotel.

L’esperienza di  alternanza è terminata a settembre e, secondo noi, ha avuto un grande successo, e siamo davvero contenti i di aver avuto la possibilità di partecipare ad un’attività alternativa e significativa che …  ci ha, tra l’altro,  permesso di lavorare vista mare!

A lavoro finiti,  abbiamo festeggiato insieme al personale dei Bagni Flora per della splendida stagione passata insieme: grazie a tutti!

Gli alunni della classe 4° A tur